Filtra telai

categories
MATERIALE

Scarica il catalogo

RAN RS

Ideato per stupire l'atleta più esigente

Monoscocca in fibra di carbonio Alto modulo MRC MR60/HR40
Peso 920 g sulla taglia M
Cinque Taglie XS, S, M, L, XL
Scatola movimento centrale PF30,BSA e BB30 adattatori come parte di ricambio
Laminazione esterna UD
Passaggio fili interno per gruppi elettronici e filo freno posteriore
Compatibile sistemi elettronici e meccanici (montaggio esterno)
Diametro tubo sella 27,2 mm
Forcella monoscocca peso 325 grammi
Tubo sterzo differenziato 1”1/8 - 1”1/4
Serie sterzo full carbon integrata Dedacciai SSDIFF15114 inclusa
Forcella Dedacciai compatibile e raccomandata MFF001Z150
COLORI: bob/red, bob/black
RAN-RS_BLACK1
Descrizione

Descrizione

Il telaio RAN ingegnerizzato per stupire l’atleta più esigente è ulteriormente arricchito di nuovi contenuti tecnici ed alleggerito grazie a nuove tecnologie costruttive. RAN diventa RAN RS con certificazione UCI per offrire all’utilizzatore la garanzia di pedalare con un manufatto straordinario unico nel suo genere. RAN RS è sempre più sinonimo di straordinaria leggerezza, rigidità e assoluta guidabilità.
Il reparto di ricerca e sviluppo ha supportato la realizzazione del telaio RAN RS con le migliori tecnologie costruttive disponibili affidandosi ai fornitori più esclusivi. Dalla fibra di carbonio alla produzione degli stampi, dal design alle verniciature più leggere; questi sono gli elementi Dedacciai che rendono unica la generazione dei telai Dedacciai Strada.
Il risultato del telaio RAN RS parla molto chiaro: 920 grammi di peso sulla taglia M per il telaio verniciato e 1.115 grammi l’accoppiata telaio e forcella di soli 325 grammi.
Per ottenere questo straordinario risultato il diametro ed il dimensionamento dei tubi del telaio sono stati opportunamente ridotti senza tuttavia indebolire la struttura portante. In particolare il diametro del tubo verticale è stato portato a 27,2 mm rispetto al canonico 31.6 mm. Il carro posteriore è stato disegnato per offrire un elemento atto ad assorbire le vibrazioni degli asfalti più insidiosi, tutto ciò grazie a posteriori verticali inclinati di circa 51° sulla taglia M, che creano un off-set di circa 6 cm rispetto al tubo verticale. La particolare struttura ha inoltre consentito di ridurre il materiale impiegato e la conseguente riduzione del peso del carro posteriore. Movimento centrale PF-30 completamente in carbonio e supporti cuscinetto dello sterzo in carbonio per eliminare ogni grammi aggiuntivo.
In fase progettuale è stata posta massima attenzione alle sezioni più sollecitate del telaio: nodo sterzo, movimento centrale, settore sottosella, sia per mantenere la massima rigidità nella pedalata che per ridurre la perdita di parallelismo degli assi di rotazione tra il carro posteriore e quello anteriore durante la fase di massima spinta sui pedali.
RAN RS consente stabilità e comfort in termini di guida. Lo sterzo differenziato o conico, da 1-1/8” nella parte superiore e 1-1/4” in quella inferiore con supporti cuscinetto in carbonio, garantisce il massimo equilibrio su qualsiasi tipo di asfalto e una precisione di guida superiore. Per equipaggiare le nuove forme del telaio RAN RS è stata ingegnerizz
ata un’innovativa forcella monoscocca di carbonio con testa - tubo sterzo - e steli full carbon. La geometria della forcella a steli dritti consente maneggevolezza, agilità e precisione nelle pieghe più insidiose. Il cavo freno posteriore è alloggiato nel tubo orizzontale del telaio mediante speciali ferma guaine denominate “cable stopper” a scomparsa, che conferiscono alle linee del telaio maggior pulizia ed un ulteriore risparmio di peso.
RAN RS è inoltre strutturato per ospitare sia i cambi meccanici che quelli elettronici di nuovissima generazione mediante l’inserimento del cavo elettronico nel tubo obliquo e nel posteriore orizzontale, con passaggio interno alla scatola movimento. La finezza costruttiva è espressa dall’uscita del cavo del deragliatore posteriore attraverso il drop out posteriore forgiato in alluminio. Il passaggio cavi del gruppo meccanico è previsto all’interno del tubo obliquo.
Il Telaio RAN RS è equipaggiato con lo standard sinonimo di altissima gamma PF-30 (Press Fit 30) con scatola del movimento centrale di 68 mm. Dedacciai propone gli adattatori come kit optional per BB30 e per BSA.

 

MATERIALE
Carbonio